Nell’epoca in cui viviamo non è ammissibile perdere una vita umana a causa del crollo di un fabbricato, come purtroppo avviene tuttora. Tutte le strutture in cui viviamo o lavoriamo dovrebbero essere sottoposte a manutenzione ordinaria e straordinaria con tanto di diagnostica alle strutture portanti.
All’approccio ingegneristico e tecnico tipico dello strutturista, il metodo antisismico adottato dai professionisti di Calcolo Strutture sostituisce l’applicazione pratica di una “filosofia di ingegneria strutturale” basata sull’esperienza maturata nell’arco di 24 anni di attività sul campo. Il metodo antisismico è un protocollo di applicazione strutturato in tre fasi (preverifica, verifica e progettazione degli interventi) che permette di prevenire i crolli dovuti a difetti strutturali oppure procurati da onde sismiche.

L’articolo 50.Focus Antisismica. (la Repubbica Editore.2021) proviene da calcolostrutture.com – Società di ingegneria strutturale ed antisismica.

Vai alla fonte.

Autore: Giuseppe Albano

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ingegneria