Sono aperte dallo scorso 20 luglio le iscrizioni al Master di 2° livello in BUILDING INFORMATION MODELING (BIM) dell’Università di Pisa, che verrà erogato in modalità FAD sincrona. C’è tempo per iscriversi fino al 28 ottobre 2024.
Il Building Information Modeling è un sistema di modellazione delle informazioni di un intervento, basato su elementi tridimensionali object oriented, che coniuga modello e processo nel progetto-costruzione-gestione di un intervento sia di nuova realizzazione che esistente.
Il Master permette agli iscritti un apprendimento adeguato e contenuti che consentono di orientarsi nell’attuale panorama italiano, dove coesistono: necessità tecniche e business commerciali, procedure consolidate e iniziative spontanee, prescrizioni di legge e normative volontarie, competenze reali e autoappropiazioni.
Lezioni frontali sui procedimenti, insegnamento operativo e individuale delle risorse software più diffuse (proprietarie o open source), criteri e metodi di redazione e partecipazione ai bandi BIM, disposizioni di legge e normative, esercitazioni pratiche personalizzate, e attività di tirocinio si integrano per comporre le conoscenze proprie del BIM SPECIALIST, CORDINATOR, MANAGER e CDE Manager.
Per ulteriori informazioni e modalità d’iscrizione si rimanda alla locandina scaricabile di seguito.
SCARICA LOCANDINA
L’articolo Master BIM all’Università di Pisa: iscrizioni fino al 28 ottobre sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Deborah Annolino
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.