Asso Ingegneri e Architetti, in collaborazione con Fondazione Ecosistemi, organizza il corso “Green public procurement e criteri ambientali minimi nei lavori pubblici” che si terrà a partire da venerdì 15 marzo. La giornata darà inizio ad un ciclo di 4 incontri (per un totale di 16 ore di formazione articolate in 8 moduli) al termine del quale verranno rilasciati 16 CFP.
L’interessante iniziativa formativa approfondisce il tema del rispetto dei CAM, emessi dal Ministero dell’Ambiente, come obbligo normativo per tutte le attività di progettazione per Opere Pubbliche. Ne sarà spiegata l’importanza ai fini della sostenibilità ambientale e della massima resa dei materiali per la riuscita e la durata dei lavori svolti.
Il Corso è rivolto ad Ingegneri, Architetti, Pubbliche Amministrazioni e altri enti e professionisti coinvolti nella progettazione ed esecuzione di Opere Pubbliche. Le lezioni si svolgeranno online (nella fascia oraria 9:00 – 13:00) ma saranno registrate e potranno essere replicate dai corsisti anche in FAD asincrona.
Per maggiori dettagli sul programma completo e sulle modalità di preiscrizione:
– SCARICA PDF DEL PROGRAMMA
– ISTRUZIONI PREISCRIZIONE
L’articolo “Green public procurement e i criteri ambientali minimi nei lavori pubblici”: il corso partirà il 15 marzo sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Deborah Annolino
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.