Cadillac SocialSpace

SocialSpace è la concept car che Cadillac ha immaginato per un futuro prossimo: un salotto a quattro ruote, elettrico e a guida autonoma.

“Lussuosi servizi che consentono a sei viaggiatori di ricaricarsi e riconnetersi tra di loro durante il viaggio”. Così Cadillac introduce il suo progetto di concept car del futuro, Social Space, sperando che quel “ricaricarsi” relativo ai passeggieri sia da considerarsi metaforico.

SocialSpace, autonoma ed elettrica

Trascorrere del tempo insieme in maniera piacevole: questo l’obiettivo dei visionari progettisti di SocialSpace, veicolo autonomo ed elettrico che è stato messo a punto (a livello di idea, naturalmente) per spostare sei persone con particolare attenzione al loro benessere.

SocialSpace

In tutta la cabina della SocialSpace ci sono sensori biometrici che interpretano i segnali vitali dei passeggeri per regolare autonomamente la temperatura interna, l’umidità, l’illuminazione, il rumore ambientale e persino gli aromi in base al loro umore.

La visione di GM

SocialSpace supporta al visione di GM (Cadillac è un marchio di General Motors) di zero incidenti, zero emissioni e zero congestione. La guida completamente autonoma ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e ridurre la congestione, mentre un motore elettrico non produce emissioni dallo scarico.

Un ampio tetto in vetro attira gli occhi verso il cielo e collega i viaggiatori all’ambiente esterno, mentre le viste limitate ai lati offrono il comfort della privacy.

SocialSpace

 

L’articolo SocialSpace di Cadillac, il salotto elettrico a guida autonoma sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa