Vi piacerebbe aver un alleato di produzione? Un consulente fidato, esperto, che vi affianchi in tutte le fasi del processo produttivo? A chi non piacerebbe potersi affidare a un service, alleato, che conosce le tecnologie, le mette a disposizione, le sa utilizzare al meglio favorendo la realizzazione di progetti innovativi, a volte impensabili, che conosce i materiali e può suggerire la miglior soluzione in base al tipo di prodotto da realizzare e al settore d’impiego a cui è destinato?

Grazie a questa breve videointervista con Luca Ferroni, Technical manager di Prosilas, service specializzato in prototipazione rapida e produzione additiva, abbiamo conosciuto una realtà in grado di dare un supporto olistico alla produzione industriale.

15 minuti di contenuti tecnici, verticali, incentrati sui materiali per l’additive e la prototipazione, e un focus sull’innovativo ALM603CF, probabilmente il miglior materiale presente sul mercato per la stampa 3D industriale, con applicazioni funzionali nei settori automotive, motorsport e racing. Grazie ad esso si possono ottenere componenti leggeri, robusti e performanti con una finitura superficiale davvero notevole che fa sì che le parti siano utili per i test nelle gallerie del vento.

L’articolo Le Interviste del Progettista Industriale: un alleato di produzione, per la scelta dei materiali sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Vai alla fonte.

Autore: Emanuela Bianchi

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Normativa