Si terrà a Bologna dal 29 al 30 Settembre 2022 presso l’Aula Magna della Biblioteca Universitaria il convegno internazionale “CARE: Cities As creative, crises-Responsive Environments” organizzato dal gruppo TRACE del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna in collaborazione con FAM Fondazione Alma Mater, l’Helsinki Institute of Urban and Regional Studies – University of Helsinki e la Biblioteca Universitaria di Bologna, nell’ambito del progetto Dipartimenti Eccellenti 2017 MIUR. L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna, da SIDTA – Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura, dall’Ordine degli Architetti di Bologna e dall’Ordine degli Ingegneri di Bologna.

Partendo dalle molteplici intersezioni tra crisi e cura nell’ambiente urbano, il convegno si propone di raccogliere riflessioni e contributi su come contesti urbani/città consolidate abbiano dimostrato la loro capacità creativa di intraprendere nuovi percorsi e il loro grado di risposta a cambiamenti e sfide inaspettate, mettendo in atto e ispirando tattiche e strategie per affrontare eventuali crisi future.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

L’articolo Convegno internazionale a Bologna “CARE: Cities As creative, crises-Responsive Environments” sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Deborah Annolino

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini