Gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Bologna, a 10 anni dall’evento sismico che ha colpito i territori delle Province Emiliane, intendono raccontare le testimonianze dei colleghi e delle colleghe che hanno partecipato alla Ricostruzione degli edifici danneggiati attraverso la raccolta dei progetti, realizzati o in fase di completamento, nell’area del Cratere.

Oggi, a distanza di 10 anni, l’obiettivo della Rassegna è quello di far conoscere il processo della ricostruzione attraverso l’attività dei progettisti e delle progettiste che hanno contribuito con il proprio lavoro al recupero delle architetture locali ed alla ricostruzione dell’identità del territorio stravolto dall’evento sismico.

Con il patrocinio del CNAPPC e della Federazione degli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia Romagna, gli Ordini degli Architetti ed Ingegneri della Provincia di Bologna invitano architetti ed architette delle Province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e gli ingegneri e ingegnere della Provincia di Bologna alla partecipazione alla Rassegna per condividere il proprio lavoro, sia in ambito pubblico che privato, e renderne partecipi colleghi e colleghe, committenti, enti e cittadini.

Tutte le info su www.concorsiarchibo.eu/sisma-10/home

Scadenza per il caricamento dell’elaborato grafico su piattaforma concorsi: entro le ore 17.00 del 31 agosto 2022

L’articolo “Sisma10”, Call for Project: scadenza 31 agosto sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Deborah Annolino

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini