Sabato 20 novembre 2021 alle ore 10.30 si celebrerà la S. Messa presso la Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore 4, Bologna) in occasione della festività dei Santi Quattro Coronati Patroni delle Arti Murarie.

Si tratta di quattro marmorari cristiani –  Castorio, Sinfroniano, Claudio e Nicostrato – messi a morte sotto l’impero romano di Diocleziano per essersi rifiutati di scolpire idoli pagani. I quattro scalpellini martiri nel corso del Medioevo divennero patroni delle corporazioni edili e ancora adesso lo sono delle arti murarie, come a Bologna o a Firenze.

La celebrazione è organizzata da Confcooperative Bologna con la collaborazione della Curia Arcivescovile di Bologna, in particolare del Vicario Episcopale mons. Stefano Ottani e dell’Ufficio Diocesano per il Lavoro.

SCARICA IL VOLANTINO

L’articolo Festa dei Santi Quattro Coronati Patroni delle Arti Murarie sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Vai alla fonte.

Autore: Redazione

Powered by WPeMatico

_________________________________

CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:

  • visionare il nostro blog
  • visionare i software disponibili - anche per la formazione
  • iscriverti alla nostra newsletter
  • entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti

Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.

Categories: Ordini