IIPLE Bologna organizza dal 23 settembre il corso “Rilievo digitale dei fabbricati per il Superbonus 110“.
L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai professionisti e ai tecnici che devono effettuare i numerosi rilievi dei fabbricati esistenti per gli interventi del Superbonus 110, strumenti, competenze digitali e procedure rapide ed efficaci nella gestione del lavoro quotidiano. La tecnologia digitale e i software presenti sul mercato (spesso anche gratuiti) permettono già la digitalizzazione di questo processo senza la necessità di investimenti e attrezzature costose, a condizione di possedere le competenze digitali necessarie all’acquisizione e l’elaborazione dei dati di rilievo. Inoltre l’acquisizione di informazioni sufficienti per una modellazione 3D dei fabbricati esistenti, oltre ai vantaggi immediati nella progettazione tecnica dei lavori e del cantiere per il Superbonus 110, è una buona occasione per sperimentare il passaggio semplice e conveniente verso un modello parametrico BIM anche nell’ottica della manutenzione e di una gestione digitale efficace del patrimonio edilizio esistente.
L’articolo Corso “Rilievo digitale dei fabbricati per il Superbonus 110” sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Deborah Annolino
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.