Alla data attuale è stato completato il caricamento della documentazione relativa al nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e al nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Bologna
Il PUG ed il Regolamento Edilizio, approvati il 7 Dicembre dal Consiglio Comunale, decorrono dal 9 Dicembre 2020 e sono quindi vigenti in regime di salvaguardia (art. 27 della L.R. n. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”) .
Nonostante le numerose richieste e i solleciti, presentati in varie sedi e congiuntamente con gli altri Ordini e Collegi professionali, nessuna comunicazione circa le tempistiche di adozione o i contenuti controdedotti dei suddetti documenti è stata resa disponibile preventivamente dall’Amministrazione, malgrado l’immediata esecutività. Non è stato quindi possibile informarvi prima in maniera più precisa.
L’Ordine degli Ingegneri prosegue la propria campagna di informazione e comunicazione ai cittadini e a tutti i propri iscritti. Nei giorni scorsi il Presidente dell’Ordine Ing. Andrea Gnudi ha pubblicato un articolo su Il resto del Carlino del 11.12.2020
Sempre dalle pagine del Carlino non si è fatta attendere la replica dell’Assessore e vicesindaca Valentina Orioli
Noi le controsservazioni le mandiamo!
L’articolo Adozione proposta PUG e Regolamento Edilizio: nessuna risposta dal Comune di Bologna sembra essere il primo su Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Autore: Deborah Annolino
Powered by WPeMatico
_________________________________
CFD FEA Service SRL è una società di servizi che offre consulenza e formazione in ambito ingegneria e IT. Se questo post/prodotto ti è piaciuto ti invitiamo a:
- visionare il nostro blog
- visionare i software disponibili - anche per la formazione
- iscriverti alla nostra newsletter
- entrare in contatto con noi attraverso la pagina contatti
Saremo lieti di seguire le tue richieste e fornire risposte alle tue domande.